Bonus 2024

Energia 4.0 è a disposizione di famiglie e aziende per la realizzazione di opere di ristrutturazione, riqualificazione energetica o antisismica sugli immobili che beneficiano delle agevolazioni previste dai bonus nazionali, come il bonus 75% (sconto in fattura per abbattimento barriere architettoniche) e bonus 50% sull’impianto fotovoltaico (detrazione fiscale in 10 anni).

ACCESSO AI BONUS

PER QUALI LAVORI SPETTA?

I principali bonus e detrazioni edilizie

Devi ristrutturare una casa o un edificio industriale e vuoi farlo usando componenti di qualità e soluzioni innovative?

Preferisci avere un unico interlocutore che coordini tutte le maestranze e ti faccia ottenere delle detrazioni tramite i numerosi bonus edilizi a disposizione?
Energia 4.0 è allora il partner ideale per te.
Avrai sicuramente sentito parlare del superbonus 110%, una misura ben nota e che ci ha accompagnato per diverso tempo.

Oltre ad esso, esistono numerosi bonus edilizi attualmente attivi. Ecco i principali:

Superbonus 2023: prevede detrazioni fiscali al 90% per interventi trainanti, come miglioramento termico e altre attività di miglioramento degli edifici;

Ecobonus: al 50% o 65% della spesa sostenuta; può raggiungere l’85% per i lavori condominiali;

Bonus ristrutturazioni: al 50%, fino a un importo pari a 96mila € per singola unità immobiliare;

Bonus casa green: prevede una detrazione del 50% dell’IVA per acquisto di immobili residenziali di classe energetica A o B.

Sisma bonus: legato a interventi di miglioramento sismico degli edifici, è disponibile in diverse percentuali dal 50 all’85%;

Barriere architettoniche: riguarda interventi volti al superamento o all’eliminazione delle barriere architettoniche, fino al 75%.

Energia 4.0 è in grado di supportarti nella scelta del bonus ottimale per massimizzare il tuo investimento, seguendoti durante tutte le fasi burocratiche, oltre che nel seguire in dettaglio tutti i lavori edili della tua abitazione o immobile.

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI
CONTATTACI

Richiedi maggiori informazioni

Compila il modulo e un consulente Energia 4.0 ti contatterà entro 24h per un sopralluogo gratuito e senza impegno